mercoledì 30 ottobre 2013

FUNNIES IN MISSIONE: ALLA CONQUISTA DELLA TERRA DI MEZZO.


Non ci si diverte solo a Milano.

E’ la notizia di oggi e lo so, è sconvolgente, ma pare sia così. Sembra ci siano luoghi, sconosciuti ai più, in cui si possano passare serate divertenti e mangiare bene. Tipo, chessò, Lodi. Voi ci siete mai stati a Lodi? Io no. Che cos’è,  una città d’arte, ci sono musei, fanno dei festival a Lodi? C’è gente che ci abita davvero? Pare di sì , pare non sia solo un frutto della mia immaginazione. Pare che Lodi sia perfino segnata sulla carta geografica. Visibile su Google Map. Si racconta addirittura che ci siano dei posti, a Lodi. Posti in cui la gente si ritrova, mangia, beve, balla, insomma socializza. Passa del tempo. Incredibile. Per dare corpo a queste voci arrivate a Milano con il vento dell'est (come Mary Poppins) e sfatare ogni fumoso dubbio, le Funny Girls sono andate in missione per una serata Fusion&Fouton. Ovvero si mangia fino a essere scionfi e poi con la panza piena ci si butta sul materasso per fare la cosa più bella, la più divertente che si possa fare a letto e cioè … un pigiama party! Evviva! Gaudio! Gioia! Felicità! 12 anni! Amiche! Risate! Anni  90! Revival! 12 anni! 12 anni! 12 anni!

Ovviamente le Funny Girls hanno scelto con cura le loro rappresentanti da mandare sul campo. Il Funny Consiglio si è riunito a Gran Burrone e, per acclamazione, sono state elette loro, The Fellowship of the Sushi:

Yangwawa, esperta di  culture extrameneghine nonché unica detentrice del fouton;
Maya, esploratrice, temprata da innumerevoli gite della domenica alla scoperta di lande sconosciute e vergini;
Effe,  tedofora del buongusto, portatrice di luce nell’oscurità del sintetico e del jeans a zampa.

Ecco i volti tirati delle tre compagne in partenza verso l’ignoto:


Il nome del locale prescelto per testare le abitudini lodigiane è tale Fusion, dove indovinate che cucina propongono?? Indiana? Congolese? Messicana? No, fusion. (Ma la fantasia).

Le Funnies si preparano all’incursione


E si accomodano al tavolo prenotato


Ed ecco cosa si ritrovano davanti


Secondo voi stanno apprezzando?


Il clima comincia a scaldarsi


E si fanno due salti in pista


Morale: le Funny Girls capitolano! Lodi ha vinto! In questa città, a mille miglia dall’ombelico del mondo, la gente si diverte! Mordor è presa! L’anello è stato gettato nelle fiamme! Il Signore Oscuro è vinto! Gaudio a Gran Burrone! Si festeggia in tutta la Funny  Terra di Mezzo!

Le Funny Girls, stremate ma felici, depositano le armature, dissellano i cavalli e si ritirano nel loro accampamento, per festeggiare il ritorno a casa alla Funny maniera, ovvero con riti imbarazzanti:


Pigiama Party sul fouton di Yangwawa (leggi in realtà: materassino da campo). E per festeggiare l’importante scoperta, decidono di celebrare la grandezza degli elfi con un incredibile tetris umano: sono ancora lì, da tre giorni, nel tentativo di disincastrarsi. Ancora purtroppo non si è venuti a capo di dove comincia una e dove finisce l’altra.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...