lunedì 7 aprile 2014

QUESTA COSA CHE SIETE TUTTE IN GIRO CON LE SNEAKERS A ME FA SCHIFO.

Al netto della Milano City Marathon, ovviamente. Perché siete tutte in giro con le Air Max? Perché le abbinate, tipo, così:


?

E poi perché andate tutte a correre? Vi iscrivete alla We Own the Night, siete tutte così allenate? Ma cos'è sta cosa che fate tutte sport?!?

Sono qui, reduce da una giornata di centosessantadue ore, rattrappita sul divano come una crosta sul ginocchio quando cadi e te lo sbucci e nella mia mocciolosità mi pongo questi quesiti fondamentali.
A volte la moda è crudele: ti coccola per mesi facendoti credere che ti sta venendo incontro, ha alzato le vite per te, ha abbassato i tacchi perché le piaci, ha aumentato i volumi, accorciato gli orli perché lei ti crede e poi... poi questo colpo basso del mood sportivo. Basta una Haute Couture con spose in runners bianche. Basta della gente che fa la spesa in un supermercato. E tutti hanno le sneakers ai piedi. E non le Convers, non più (signore grazie) le zarrerie di Isabel Marant. Queste sono scarpe di gente che ci crede davvero. Tipo, sportivi veri. E io mi chiedo, perché dio? Perché fai questo a me?
Generalmente quando qualcuno mi fa uno sgarbo poco carino mi addoloro e piango. Ma questa volta no, questa volta ho deciso di tirare fuori le unghie e reagire, perché sta cosa delle cose sportive che vanno di moda è una cattiveria troppo grande. Ecco quindi a voi i

DIECI MOTIVI DELLA GIANNI PER NON INDOSSARE SNEAKERS (TROPPO) SPORTIVE

per convincervi che è una cosa che non si fa:

  1. Punto primo e fondamentale: alle modelle e alla maggior parte delle attrici e delle bloggers stanno bene ma a voi no. Voi sembrate delle poveracce. Fatevene una ragione.
  2. Non vi credo per niente se mi dite che avrete il coraggio di indossarle con il tutù come la tizia qua sopra: voi finite per indossarle con i leggings. Vedi punto 1.
  3. Le Air Max di oggi, sono le Hogan Interactive di domani. Pensateci.
  4. Per indossare scarpe da runners ed essere credibili dovete anche avere il fisico da runner. Guardatevi le cosce e fatevi un esame di coscienza.
  5. Non sono un podologo ma secondo me vi si allarga la pianta dei piedi. Poi quando passeranno di moda non potrete più indossare i sandali.
  6. Che sono comode non è una buona scusa: anche gli zoccoli da infermiere sono comodi ma non ho visto ancora nessuno passeggiarci in Brera la domenica pomeriggio.
  7. Sono sicura che sotto quelle Air Max avete il fantasmino. Scusate, vado in bagno a vomitare.
  8. Vestire sportivo non fa di voi delle sportive, e non vedo l'ora di vedervi alla prova costume di Agosto per ridere un sacco (io sarò quella col pareo sugli scogli in mezzo al mare).
  9. I colori fluo fanno cagare.
  10. Ultimo e importantissimo motivo: a me non piacciono e mi rendono insicura, perciò fatelo come favore personale e ve ne sarò grata per tutta la vita (o almeno fino alla settimana prossima, quando avrò qualcosa di nuovo che mi renderà infelice e insicura e avrò bisogno di nuovi favori da parte vostra). Grazie per la collaborazione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...